News
Posted in

É Primavera: come combattere la spossatezza!

Hygge HealthCare - Stanchezza primaverile
Posted in

La bella stagione, come sempre, oltre al sole può portare anche qualche cambiamento all’interno della nostra routine e del nostro corpo.

Molti di noi avvertono un continuo senso di spossatezza, di sonnolenza. Ci sentiamo come se venissero meno tutte le energie, come se il corpo avesse bisogno di ristorarsi dopo un lungo sforzo fisico.

Tutti questi cambiamenti non sono altro che il riflesso di un’alterazione dei ritmi circadiani e dell’attività ormonale. L’aumento delle ore di luce, il cambio dell’orario e l’innalzamento delle temperature influiscono direttamente su di noi, portando a sperimentare una condizione di stress.

I consigli per affrontare la primavera

Gli integratori

Per combattere la stanchezza aiutati assumendo un integratore a base di Magnesio, Potassio e Vitamine.  I sali minerali sono spesso coinvolti nella produzione di energia e nella contrazione muscolare; bassi livelli generano un senso di stanchezza generale.

Un apporto ben bilanciato di vitamine risulta fondamentale per fornire energia aiutando, così, a migliorare il rendimento fisico e mentale.

L’attività fisica

Dedicarsi all’attività fisica ti aiuterà a sentirti più sereno grazie alle endorfine prodotte dal movimento fisico. Inoltre, fare mezz’ora di camminata al giorno aiuta a mantenerti in forma e regola il transito intestinale.

Scegli l’attività sportiva che preferisci: yoga, tennis, palestra, jogging o qualsiasi cosa faccia al caso tuo. Se lo fai in buona compagnia sarai sicuramente più motivato!

L’alimentazione

Anche l’aspetto nutrizionale è molto importante per contrastare il mal di primavera. Scegli frutta e verdura di stagione, evita prodotti confezionati e fai partire la tua giornata con il piede giusto: prediligi una colazione a base di yogurt e cereali, accompagnati da una spremuta di pompelmo o un centrifugato di verdure per fare il pieno di vitamine.

Ridurre lo stress

Dedicati ad attività rilassanti, coccolati con un bagno caldo e dei sali, sfrutta i benefici dell’aromaterapia o rilassati con dello yoga. Tutto quello che ti aiuterà a liberare la mente dai cattivi pensieri darà nuovo vigore all’organismo.

È importante cercare di liberarsi dalle paure e dalle preoccupazioni che provocano malessere.

Attenzione alle cattive abitudini

Dormire tutto il pomeriggio, accumulare un caffè dopo l’altro, stare fino a tardi davanti al tablet o allo smartphone, non fa che alterare l’equilibrio circadiano. Il cervello riceve messaggi contrastanti e il primo a farne le spese è proprio il vostro sonno.

Cerca di adottare dei ritmi sonno-veglia regolari, prova ad andare a dormire sempre allo stesso orario (evitando di fare le “ore piccole”) e rispettando le sette o otto ore di sonno ogni notte. Concediti, se è possibile, un riposino pomeridiano (di breve durata max 30’) e la sera cerca di rilassarti, magari con un bagno caldo, prima di andare a letto.

Il nostro integratore alimentare Bimag a base di sali minerali Magnesio, Potassio, Zinco, Selenio e Acido Folico è un ottimo alleato per affrontare al meglio la stanchezza primaverile.

Per saperne di piu: https://www.hyggehealthcare.it/aree-terapeutiche/vitamine-e-minerali/bimag/

SHOPPING BAG 0